TRA GLI SCRITTI DI BAUDELAIRE di Alessio Miglietta

Mi sento onnipotente
un'ira di dio che sanguina amore
per l'arte - la musica - l'anacronismo.
Vorrei concepirmi in solitudine
e nascere negli anni '60
custodire i segreti dei Figli Dei Fiori
tra gli scritti di Baudelaire
conoscere i migliori gruppi rock
imbracciare la mia chitarra
e viaggiare, come farebbe uno zingaro
solitario & fascinoso.
Donerei amore & malinconica speranza
con la mia arte dannata
regalerei una poesia infuocata
ad ogni donna di cui mi innamorerei.
Combatterei i potenti
con folle sognanti al mio seguito
sussilterei ad ogni sospiro seducente
mi farei crescere i capelli fino al culo.
E sarei felice
ebbro di vini pregiati & di fiche umide
congelerei ogni rimpianto in riva al mare
lontano da qualsiasi scogliera suicida.
Getterei le lacrime
giù per il pendìo luccicoso della follia
in cerca di un fiore chiamato estasi.
Sarei tentato da Dio & Satana
alzando il dito medio
Mi consolerei alienato dai miei sogni
e dalla smania di essere un uomo migliore.
Potrei camminare nudo
in preda alla voglia di essere osservato
da occhi falsamente discreti
dissipanza fluide di un'anima inquieta.
Sarei mente, corpo & anima al tempo stesso
senza provare vergogna
pregando la divinità
rinchiusa artificialmente in me stesso
potendo dire:
"Non provo più odio".
Tra gli scritti di Baudelaire.


A.

Commenti

Post popolari in questo blog

LA MIA LINEA EDITORIALE: MESSAGGIO PROMOZIONAL-LETTERARIO

Vi presento il mio nuovo libro: POEMA NERO, edito da The Creepy Books Edizioni, curato da Aldo Luigi Mancusi.

PROMO ESTIVA LIBRI 1+1 gratis 📚