ALESSIO MIGLIETTA - CIELI DI VALIUM



Cieli Di Valium è una raccolta di racconti. Certamente, ma cos’è, effettivamente? La risposta la si può trovare sin dalle primissime righe: è un cantico d’amore. Come ogni buon concept album che si rispetti, infatti, esiste in questa raccolta un filo che collega in modo inequivocabile ogni singola immagine, ogni singola parola. L’amore, per l’appunto. Smisurato amore per una donna, smisurato amore per sé stesso, smisurato amore per un sogno, quello del successo come scrittore, e per un’umanità per la quale l’autore si sente in dover di agire, di salvarla, nonostante il velo di odio profondo che vuol stendere su di essa per mascherarne l’affetto. Il tratto più interessante di quest’opera è la capacità di A. di raccontare il suo Io più profondo immaginandosi in situazioni sempre diverse ma mai vissute realmente: il padre di una ragazza rinchiusa in un ospedale psichiatrico, una donna che soffre del suo amore clandestino, un artista maledetto, un impiegato trentenne contrapposto ad un giovane ribelle ventenne, un ipotetico regista, un fotografo. Tanti piccoli universi, totalmente differenti tra loro, un piccolo mondo di individui con comune l’amore e uno stato di disagio esistenziale che fatica a essere guarito.
In poche parole: l’animo di A., nella selva oscura della vita, dove ogni sentiero pone uno specchio all’ingresso, per guardarsi dentro, con una domanda ricorrente.
Cosa vorrei, cercherei, penserei, se fossi … ?

Alessio Miglietta nasce a Roma nel 1984 e si presenta al pubblico dei lettori con questa sua prima Opera, ricca di termini specifici e di un linguaggio elegante e accurato, concentrato sulle descrizioni minuziose di stati emotivi e ambientazioni, a tratti visionarie, per dare maggiori sfumature ai testi, e un ampio ventaglio di punti di vista al lettore.
ISBN: 978-88-97362-22-7

Prezzo: Euro 9,90 - Spese di spedizione comprese.

Prezzo eBook: Euro 4,90 - Disponibile in formato PDF

Prezzo iTunes: Euro 1,59 - Applicazione App Store

Formato 15x21 - 90 pagine

Per ordinarlo: edizionirei@yahoo.it

oppure:

www.ibs.it
www.bol.it
www.hoepli.it
www.deastore.com
www.libreriauniversitaria.it
www.ciao.it
www.libri.dvd.it
www.italiadvd.it

o presso le seguenti librerie:


Elenco siti vendita eBook on-line:

www.biblet.it
www.bol.it
www.compraebook.it
www.ebook.it
www.lafeltrinelli.it
www.ibs.it
www.libreriauniversitaria.it
www.mediaworld.it
www.okbook.it
www.pilade.it
www.simplicissimus.it
www.speedybook.it

Commenti

Post popolari in questo blog

LA MIA LINEA EDITORIALE: MESSAGGIO PROMOZIONAL-LETTERARIO

Vi presento il mio nuovo libro: POEMA NERO, edito da The Creepy Books Edizioni, curato da Aldo Luigi Mancusi.

PROMO ESTIVA LIBRI 1+1 gratis 📚