DICONO DI "GRUNGE 1984" ...


Il romanzo di Alessio Miglietta è un romanzo diverso, fuori dagli schemi.

Noi abbiamo scelto non solo di pubblicarlo, ma di inserirlo in una Collana, che è la Collana “Elite” del nostro catalogo, che per noi è quel tipo di Collane che hanno qualcosa di diverso da dire. La Collana di punta, la Collana diamante.

Perchè "Grunge 1984", fra i tanti aggettivi che potrebbe ricevere, quello che io sento più sulla mia pelle è "diverso"! E’ un romanzo che, tutto sommato, non è neanche un romanzo. Possiamo chiamarlo un “romanzo camuffato”, che è molto complesso e difficile descrivere in poche parole. 

Se io chiedessi ad Alessio Miglietta di raccontarci la storia di "Grunge 1984", sono sicuro che la cosa sarebbe complessa anche per lui, lo stesso l’autore, perchè in realtà quest'opera è un “flusso di coscienza continuo” (come lo abbiamo definito io e gli altri editor che hanno lavorato su questo Romanzo), che ha la caratteristica di essere scritto in maniera perfetta.
Alessio Miglietta, della parola scritta sa fare l’uso assolutamente più indicato, può farne ciò che vuole, per cui è un Romanzo che, se pur complesso, pur se scritto talvolta anche con qualche ricercatezza dialettica, si legge con estrema scorrevolezza, con estrema fluidità. 
"Grunge 1984" è denso, è duro, è semplicemente bello.



Alessandro Vizzino
direttore editoriale Edizioni DrawUp

Commenti

Post popolari in questo blog

LA MIA LINEA EDITORIALE: MESSAGGIO PROMOZIONAL-LETTERARIO

Vi presento il mio nuovo libro: POEMA NERO, edito da The Creepy Books Edizioni, curato da Aldo Luigi Mancusi.

PROMO ESTIVA LIBRI 1+1 gratis 📚