PSYCHO PANDA di Alessio Miglietta




Mi hanno appioppato il nome di Geronimo Lucas, sono uno degli ultimi panda giganti del creato, vivo in un parco naturale a pochi chilometri da Pechino – anche se sarebbe stato meglio fermarmi a Kyoto, sia a livello di città che di storia recente – e sono piuttosto incazzato. Direi come una bestia, ma non mi renderebbe giustizia.
Bevo un sorso di whisky per ogni storia taoista sui cinque elementi – la storia secondo cui Il legno si nutre della terra / L'acqua spegne il fuoco / Il metallo spezza il legno / La terra assorbe l'acqua / Il fuoco fonde il metallo – che sento recitare da questi babbei che mi vedono e credono sacro ... hanno addirittura la mia immagine su alcune monete che amano tanto far tintinnare nelle tasche.
Bevo anche per dimenticare quella mia fotografia sul logo WWF in cui sembro un perfetto idiota.
Sostanzialmente, la mia vita non è niente male, bevo whisky e sgranocchio bambù, tanto per non restare a stomaco vuoto, dormo parecchio, gioco con i bambini qui al parco naturale, e se mi va di lusso ogni tanto portano nella mia tana una bella donzella, che pare sia l'unico modo per tenermi in forma. Ogni volta che lei ritorna al suo parco, dopo esserci accoppiati, io resto stremato sul mio giaciglio fatto di foglie di palma, e sarebbe davvero splendido poter avere un bel sigaro, insieme al whisky. Ma la mia specie è in estinzione da parecchio tempo ormai, e questo è ciò che mi rende piuttosto incazzato. Se devo fare la stessa fine, che il bambù se lo infilassero nel culo. Come deterrente, hanno preferito ridurmi in schiavitù, e questa è una cosa che non riesco ad accettare.

Do fondo anche all'ultima bottiglia. E preparo il revolver. Infilo nel tamburo due soli colpi, uno per chi si mettesse in testa di fermarmi – dopotutto sono un essere sacro, da queste parti – e l'altro nel caso in cui dovessi cambiare idea. Per tutto il resto, c'è il logo WWF.

Mi chiamo Geronimo Lucas, sono un panda gigante. Ogni cosa intorno a me fluttua dall'alto alla sinistra del mondo, sono viola di rabbia e avrei tanto bisogno di un reset mnemonico, bagnato di libertà, di altro whisky, perchè la libertà è una chimera. Fermarmi a Kyoto, sia a livello di città che di storia recente.

E di un bel sigaro, dopo l'accoppiamento.


Psycho Panda
Qu'est-ce que c'est

fa fa fa fa fa fa fa fa fa far better
Run run run run run run run away ...

Psycho Panda
Qu'est-ce que c'est
fa fa fa fa fa fa fa fa fa far better
Run run run run run run run away !


Commenti

Post popolari in questo blog

LA MIA LINEA EDITORIALE: MESSAGGIO PROMOZIONAL-LETTERARIO

Vi presento il mio nuovo libro: POEMA NERO, edito da The Creepy Books Edizioni, curato da Aldo Luigi Mancusi.

PROMO ESTIVA LIBRI 1+1 gratis 📚