Frammenti di ... REQUIEM DI VITE & AMORI di Alessio Miglietta

I DEMONI DI SAN PIETROBURGO


Ho sognato di trovare
i demoni di San Pietroburgo
nel freddo più pungente
rovistando in ogni utopia
mal custodita.
Ognuno di essi
era dannatamente in grado
di leggermi dentro
come un libro aperto.
Come se conoscesse
la mia vera identità
dall'alba dei tempi.
Eppure lo facevano con dolcezza
contemplandomi placidamente
con la sudditanza
consona allo zar.
La stabilità di demoni splendidi
arcuati & possenti
entrò nelle mie vene
iniettati come eroina & antidoto
per purificarmi
di una vita non vissuta.
Mi accovacciai
gelido ma sereno
poi mi risvegliai nella Grande Piazza
senza nemmeno un lamento
in preda a un delirio
rosso di futuro.


AM

Commenti

Post popolari in questo blog

LA MIA LINEA EDITORIALE: MESSAGGIO PROMOZIONAL-LETTERARIO

Vi presento il mio nuovo libro: POEMA NERO, edito da The Creepy Books Edizioni, curato da Aldo Luigi Mancusi.

PROMO ESTIVA LIBRI 1+1 gratis 📚