DESTINAZIONE NUOVA VITA di Alessio Miglietta

Non voglio aspettare domani per rinascere
Perché rimandare continuamente di un giorno?
Uno per uno, ho costruito i miei fantasmi con la maestria di un artigiano
Gli ho dato vita, li ho posizionati sulla mia strada.

Mi è sembrato di fare sempre un passo avanti, e due indietro
Ma ora la mia mente ha ripreso a vedere,
E sono deciso a correre, e correre
Per ottenere anche un solo attimo di gioia
Affinché ieri sia il tramonto,
E domani sia l'alba.

Ogni cosa gira intorno a me,
Ed io ne faccio parte
È il mio futuro, è adesso.
Catturerò quel momento magico
Non perderò più il ritmo di questa canzone.

Prenderò quel treno
Destinazione “Nuova Vita”.
Lo farò dimenticando la valigia ancora aperta
Scrigno di sogni traditi, di camicie bellissime.
Eccolo, il treno è in partenza
È verde come la speranza di chi ha perso l'amore.
Lo raggiungo in tempo
Fra tachicardia & fortuna.

Mi è sembrato di fare sempre un passo avanti, e due indietro
Ma ora salgo la stretta triade di scalini sospesi nel nulla
Pronto a prendere il mio posto.
Sperando che questo viaggio
Non costi troppo.
Perché non voglio aspettare domani per rinascere.

A.

Commenti

Post popolari in questo blog

LA MIA LINEA EDITORIALE: MESSAGGIO PROMOZIONAL-LETTERARIO

Vi presento il mio nuovo libro: POEMA NERO, edito da The Creepy Books Edizioni, curato da Aldo Luigi Mancusi.

PROMO ESTIVA LIBRI 1+1 gratis 📚