MI CHIAMI TU di Alessio Miglietta

Mi chiedo se tu sia qui 
solo per usare la mia mente.
Non sono sicuro di questo
ma solo per oggi
lasciati andare e brucia per me.
Anche io ti leggo nei pensieri
ne ho bisogno per intraprendere
il mio viaggio in paradiso.
Ho sempre pensato che i miei anni migliori
mi avessero lasciato solo
abbandonato come un cane in autostrada 
prigioniero di un dolore liquido
che mi trascina in un corridoio infinito
ascoltando l'eco delle mie urla.
Sto perdendo i miei sogni
ma per fortuna ho te
che cammini come farebbe un angelo.
Mi chiami tu, mi chiama il sole
mi chiama il mare in tempesta
le mie emozioni restano lì a pezzi, spaventate.
C'è qualcosa dentro di me
che non riesco ancora a decifrare
lacrime da adolescente
mi rigano gli occhi.
non le vedrò finchè una luce nuova
mi splenderà contro
finchè non toccherò il fondo dell'anima 
con le mie poesie.
E come spesso accade
anche questa è per te
che non mi riconosci più 
mentre mi osservi
tra i vapori dello specchio.

Commenti

Post popolari in questo blog

LA MIA LINEA EDITORIALE: MESSAGGIO PROMOZIONAL-LETTERARIO

Vi presento il mio nuovo libro: POEMA NERO, edito da The Creepy Books Edizioni, curato da Aldo Luigi Mancusi.

PROMO ESTIVA LIBRI 1+1 gratis 📚