REQUIEM DI VITE E AMORI di Alessio Miglietta

 Scopri tutti i miei lavori su Amazon (qui la pagina autore), il canale YouTube e la mia scheda sul portale WikiPoesia.


Requiem di Vite e AmoriRaccolta di poesie di nuova concezione, trae ispirazione dai Fiori del Male di Charles Baudelaire. 
Roma, città febbrile e disordinata nella sua perversione, fa da cornice a questa opera sui vizi e le miserie degli uomini, sui concetti di amore e morte, che talvolta si fondono in un unico flusso.
La ricerca ansiosa di un ideale, il desiderio e la paura dell’ignoto, la fuga da una vita monotona, la complessità e le contraddizioni dell’uomo sono temi ricorrenti di questo stile poetico, dove ci sono pochissimi appigli ai quali potersi aggrappare con tutte le proprie forze.
Il primo porta alla bellezza che solo l’arte sa realizzare; l’altro è il focalizzarsi sul degrado e sulla volgarità della società, dal quale allontanarsi quanto più possibile tramite il rifiuto totale del mondo attraverso l’ermetismo.
L’ultimo appiglio per lo spirito disperato del poeta è la morte, intesa non come passaggio ad una nuova vita ma come distruzione e disfacimento a cui tuttavia l’autore si affida, nel disperato tentativo di trovare nel buio eterno qualcosa di nuovo, di diverso dall’onnipresente angoscia, ed estrarre dal male concetti nobili quali l’amore e la speranza. Compralo subito
Guarda il video su Youtube

Commenti

Post popolari in questo blog

LA MIA LINEA EDITORIALE: MESSAGGIO PROMOZIONAL-LETTERARIO

Vi presento il mio nuovo libro: POEMA NERO, edito da The Creepy Books Edizioni, curato da Aldo Luigi Mancusi.

PROMO ESTIVA LIBRI 1+1 gratis 📚