ROMA NELL'ABISSO di Alessio Miglietta

Nell'abisso della notte discesa
tra le ombre del mio sguardo di sole
scende l'eco di un suono delicato
un'arpa accarezzata da mani suadenti.
Da lontano, terre oscure della memoria 
giunge un canto di Musa ispiratrice.
Dall'oceano delle illusioni ferventi
una melodia tratteggia colori dimenticati. 
Il suono si insinua nelle mie vene
come un incantesimo misterioso
mi trasporta in mondi nuovi, mai svelati
dove il tempo è solo un elemento sospeso
tra rocce e vacuità, tra oscurità e speranza.
Mi sveglio in una terra sospesa 
dove i paesaggi si mutano in dipinti
le parole danzano tra righe invisibili.
Mandorli in fiore e ruscelli d'acqua santa
in cui tornare a essere un uomo nuovo.
Ma l'armonia si spezza in uno squarcio
i colori svaniscono mentre spalanco la finestra
il mio cuore geme nel tormento
di un sogno spezzato, dove manca il fiato.
Così mi lascio abbracciare dal vento
nelle lande desolate e infinte
dove la poesia e la follia danzano
lasciando trovare finalmente respiro
a quest'anima incompiuta.
Le strade di Roma sono come vene aperte
un flusso di vita che non si ferma mai.
Parole, colori, profumi nell'aria
è una città che non riesce a dormire
Le notti fumose, i lampioni che brillano
i vicoli sono un mosaico di emozioni.
La città che ispira e insidia 
ti rapisce l'anima e non la lascia andare.
Le strade di Roma sono un mistero da scoprire
così le osservo dalla finestra
cullato dal fumo di sigaretta 
lento suicidio che calma e divora
opacizza le nuvole, anestetizza il presente.
Nell'abisso di un'altra notte che volge all'alba.

Commenti

Post popolari in questo blog

LA MIA LINEA EDITORIALE: MESSAGGIO PROMOZIONAL-LETTERARIO

Vi presento il mio nuovo libro: POEMA NERO, edito da The Creepy Books Edizioni, curato da Aldo Luigi Mancusi.

PROMO ESTIVA LIBRI 1+1 gratis 📚