IL MIO DANNATO AMORE di Alessio Miglietta

Il mio dannato amore è un foglio di carta
pieghe e scarabocchi per renderlo più vissuto
come una poesia che tutti conoscono
ma che nessuno ha mai letto.

Il mio dannato amore è una terrazza
di una casa vista mare fuori città
una strada troppo lunga da percorrere
per poterla apprezzare al tramonto.

Il mio dannato amore è una fotografia
scattata negli anni Trenta senza troppa convinzione
dalle mani sapienti di una donna bellissima
che voleva conservare il suo più intimo ricordo.

Il mio dannato amore è un bambino
che corre libero nel vento d'estate
senza curarsi del tempo e della morte
ai confini di uno spazio quasi inviolabile.

AM

Commenti

Post popolari in questo blog

LA MIA LINEA EDITORIALE: MESSAGGIO PROMOZIONAL-LETTERARIO

Vi presento il mio nuovo libro: POEMA NERO, edito da The Creepy Books Edizioni, curato da Aldo Luigi Mancusi.

PROMO ESTIVA LIBRI 1+1 gratis 📚