Flop Of The Spot ... Edison, Giovani da 130 anni.

Signore e signori, facciamo un piccolo flash sulla pubblicità Edison, perché ci tocca da vicino, e soprattutto perché in TV è un continuo martellare con lo stesso spot che non dice fondamentalmente nulla.

Prima c'era il belloccio che usciva col tablet dalla vasca da bagno; poi la coppia di galline che andava a far shopping; poi il buon Gerry Scotti che prendeva lo strappo alla schiena, o che faceva esplodere con la pancia i bottoni della giacca; ora siamo in piena fase "Giovani da 130 anni".

Il denominatore comune di questi spot sono i due bambini, e tutti amano i bambini. Anche io amo quasi tutti i bambini, e in questo caso, è bene sottolineare il quasi.

Orbene, se da una parte c'è il biondino con gli occhiali spessi, così tenero da sembrare un potenziale marito succube della moglie, dall'altra c'è la bambina, odiosa all'ennesima potenza, la cui unica fortuna è che la caccia alle streghe sia finita da un pezzo. Quindi, se la vedete in giro, "fate come dice lo zio Gerry" e caricatela di sonore mazzate, almeno finchè non rescinde il contratto.

Prendete tutto questo al pari di una fiaba ma ... quando ci vuole, ci vuole.

A.M.

Commenti

Post popolari in questo blog

LA MIA LINEA EDITORIALE: MESSAGGIO PROMOZIONAL-LETTERARIO

Vi presento il mio nuovo libro: POEMA NERO, edito da The Creepy Books Edizioni, curato da Aldo Luigi Mancusi.

PROMO ESTIVA LIBRI 1+1 gratis 📚