CANZONE PER E. ♥ di Alessio Miglietta

Il mio amore per te
Scorre tra aranci e ulivi
Su campi interminabili
Dove danzano soltanto i sospiri.

Il cielo si apre e si chiude
Come un ventaglio azzurro
Pioggia fresca lo esalta
Vento trasparente lo increspa.

Ascolta questo silenzio
Sembra diventare una musica
Portata dal vento dell'Est
Su cuore, cristallo e pietra.

Il mio amore per te è un punto lontano
Che puoi osservare quando vuoi
Mentre cerchi l'aurora
Ma non confonderlo con il sole.

Nei tuoi occhi splendenti
La mia anima gioca ancora
Aspettando la resurrezione
Intrecciando foglie di menta e ortensie.

Finchè non arriva la sera
Dove ti confondi con la luna maestosa.

Come sei bella, nella nostra casa
Vestita di bianco.

A.

Commenti

Post popolari in questo blog

LA MIA LINEA EDITORIALE: MESSAGGIO PROMOZIONAL-LETTERARIO

Vi presento il mio nuovo libro: POEMA NERO, edito da The Creepy Books Edizioni, curato da Aldo Luigi Mancusi.

PROMO ESTIVA LIBRI 1+1 gratis 📚