FLOP OF THE SPOT ... SAN VALENTINO E I BACI PERUGINA

Nel mio piccolo peregrinare da una pubblicità all'altra, ieri sera prima di cena è arrivato un nuovo pugno allo stomaco ... Le frasi di Tiziano Ferro nei Baci Perugina.

Dopo quelle di Federico Moccia, un altro bel lassativo nel cioccolatino che una volta era degli innamorati, dove trovavi alcuni dei migliori versi di Pablo Neruda, o addirittura di William Shakespeare.
Ora abbiamo questa tendenza a divinizzare mestieranti cantanti senza un briciolo di valore artistico, vedi gli amici di Maria De Filippi, e varie mezze seghe molto in voga negli ultimi anni, tra le quali proprio Ferro.
Ma questa cosa dei Baci Perugina proprio no, non era proprio il caso di farla. Le frasi di un personaggio che ha fatto outing sulla propria omosessualità, guarda un pò?, poco prima che uscisse il suo libro.
E poi, diciamocela tutta, ma quali "frasi più belle" può tirare fuori uno con la terza media (dettaglio da egli stesso confermato), a parte "na na na na na na"?
Che brutta cosa il marketing. È anche vero che se la gente smettesse di ragionare con il buco del culo probabilmente avremmo anche qualcosa di serio da poter commentare, nel bene o nel male.
Pronostici. Non sono mai stati la mia specialità, ma mi chiedo a chi toccherà il prossimo anno.
Alessandra Amoroso? Emma Marrone? O magari, per espandere i confini, Justin Bieber? O gli One Direction? MERDA, MERDA, MERDA!
È tutto sbagliato ragazzi, possibile che nessuno se ne accorga?
Io, per non sbagliare, non comprerò mai più uno solo di quei cioccolatini, perché sono riusciti ad ammazzare il vero significato che la tradizione portava in dote.

La morale della favola è ... non fate i romantici, se non lo siete.
E se lo siete, mettete un pò di sale in zucca, liberate l'amore e scrivete due righe, con il cuore, alla persona che amate. Vedrete che non servirà nessuna perla di Tiziano Ferro, per farle venire gli occhi lucidi.

Buon San Valentino a tutti.

A.

Commenti

Post popolari in questo blog

LA MIA LINEA EDITORIALE: MESSAGGIO PROMOZIONAL-LETTERARIO

Vi presento il mio nuovo libro: POEMA NERO, edito da The Creepy Books Edizioni, curato da Aldo Luigi Mancusi.

PROMO ESTIVA LIBRI 1+1 gratis 📚