Vi presento il mio nuovo libro: POEMA NERO, edito da The Creepy Books Edizioni, curato da Aldo Luigi Mancusi.


SCOPRI E ACQUISTA POEMA NERO SU AMAZON AL LINK: https://amzn.eu/d/2HvB0K2

COS'E' POEMA NERO?


È il racconto di un viaggio nei mondi paralleli del senso della vita, della morale, dell’amore, della salvezza, con una variabile, un male di vivere che nel tempo muta in depressione, capace di far saltare il banco. Quest’opera è un invito a spingersi oltre le identità, il colore, il genere, a considerare qualunque appartenenza come punto di partenza, e non come fissa dimora, a staccarsi dal concetto di com’è l’essere umano oggi, e di com’è diventato. 

In un’epoca in cui ci si sente sempre più soli e smarriti di fronte ai cambiamenti e alle difficoltà dell’esistenza, POEMA NERO si presenta come una guida, una bussola capace di orientarci nel labirinto della vita. Un’opera che affronta elementi contemporanei (compresa la recente pandemia) come il disagio sociale, la superficialità e la tendenza alla maschera, ma allo stesso tempo temi profondi come la morte, l’amore in tutte le sue forme, la rinascita dall’ombra della sconfitta. In un mondo in cui tutto sembra essersi cristallizzato, POEMA NERO ci invita a scoprire la bellezza della vita, insegnandoci a lottare e a resistere alle avversità, responsabilizzandoci e ponendoci di fronte alle nostre scelte, senza mai smettere di guardare verso l’orizzonte, verso la luce che sempre rinasce. 

POEMA NERO è un’opera che non ha simili nel panorama letterario, e cattura l’essenza della vita moderna, analizzando ed esponendo il racconto attraverso una forma poetica d’impatto, che si ispira alla migliore tradizione italiana, offrendo un’analisi originale e moderna delle dinamiche che caratterizzano la società attuale, con un’arte retorica complessa e scenografica che innerva l’intera opera di colpi di scena e di immagini viscerali. Grazie a questo connubio tra tradizione e modernità, il testo rappresenta un’opportunità per chiunque desideri affrontare una riflessione profonda sull’esistenza e sulla condizione umana. In definitiva, l’opera nasce con l’intento di recuperare il senso dell’arte, attraverso una rappresentazione di alta letteratura e uno sguardo in grado di osservare e disvelare la realtà contemporanea, invitando anche le nuove generazioni a recuperare i valori più alti. 


Prefazione a cura di Aldo Luigi Mancusi, scrittore e blogger, attualmente voce e immagine del seguitissimo canale YouTube di cultura letteraria e attualità «Libri di Sangue».





Da un'idea di Alessio Miglietta, autore di POEMA NERO, testo 
Vincitore al Premio Letteratura Italiana Contemporanea 2023; menzione speciale di merito al Premio Letterario Internazionale L'Alloro di Dante 2023, al Concorso Letterario Nazionale Argentario e Premio Caravaggio 2023; menzione d'onore al Premio Letterario Città Etrusca 2023. 

Opere pubblicate: "Cieli di Valium", "Frammenti: Collezione di Haiku", "Requiem di Vite e Amori", e "Grunge (1984)".

SCOPRI E ACQUISTA POEMA NERO SU AMAZON AL LINK: https://amzn.eu/d/2HvB0K2

📹 Iscriviti al canale YouTube https://youtube.com/@AlessioMiglietta

📣 Sito web ufficiale https://cielidivalium.blogspot.com/

📚 Acquista i miei libri su Amazon 📚 
https://www.amazon.it/Alessio-Miglietta/e/B0C2ZFY8B6/ref=dp_byline_cont_ebooks_1?ref=d6k_applink_bb_dls&dplnkId=c34957da-3d68-4ca7-92ba-941381c89b23 

🗨 Seguimi sulla pagina Facebook 🗨 https://www.facebook.com/profile.php?id=61552739391640&mibextid=ZbWKwL

 📢 Scopri l'iniziativa sociale promossa da Alessio Miglietta e l'associazione Fenice Lazio ODV, legata al libro "Cieli di Valium", per la lotta ai disturbi alimentari 📢 
https://youtu.be/vHhg6UKDQ2Q?feature=shared

✉️ Contatti: info.cielidivalium@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

LA MIA LINEA EDITORIALE: MESSAGGIO PROMOZIONAL-LETTERARIO

PROMO ESTIVA LIBRI 1+1 gratis 📚